Under 14: Vicenza – Unika 82/47

      Nessun commento su Under 14: Vicenza – Unika 82/47

Una sconfitta che ci deve assolutamente insegnare qualcosa. Vicenza si aggiudica la gara giocando una pallacanestro aggressiva e veloce.
L’inizio della partita è disastroso, con le nostre che litigano col ferro e non riescono a contenere le incursioni delle vicentine.
Buttiamo due time out nei primi tre minuti per cercare di rimettere in sesto la partita e dopo un po’ riprendiamo fiducia.
Nel secondo periodo arriviamo sotto la doppia cifra di svantaggio ma la situazione falli ci penalizza.
La chiave dell’incontro sta tutta nella nostra capacità di convertire col canestro i vantaggi raggiunti nell’uno contro uno e di rientrare velocemente in difesa. Quando ci riusciamo Vicenza fatica un po’ di più a trovare la via del canestro, ma la metà dei punti che subiamo è purtroppo in contropiede dopo nostri errori gratuiti a canestro.
Dopo la pausa lunga riusciamo a contenere meglio il loro attacco collaborando maggiormente in difesa. In sostanza però non riusciamo fisicamente a contrastare le vicentine, ci proviamo con grinta, ci buttiamo sulle palle vaganti ma i chili di differenza si sentono tutti.
Nelle ultime gare sembrava avessimo trovato la via giusta, coinvolgendoci l’un l’altra e prendendoci responsabilità al di fuori delle giocate individuali.
Quando ci scontriamo contro formazioni esperte come Vicenza, dobbiamo giocare con meno frenesia, alzare la testa, prenderci ognuna più responsabilità.
Sabato purtroppo abbiamo giocato una brutta pallacanestro, è d’obbligo rifletterci in settimana per cercare di fare meglio già da domenica prossima a Carrè.

Parziali: 23/12, 24/17 (47/29), 14/7 (61/36), 21/11 (82/47)
Tabellini: MARANGONI. AJMI Y. 2, FENZI, FICCA, AJMI S. 10, EKOFO 2, OSAZUWA 21, CARAVETEANU 8, ZANDONA’ 2, BONINSEGNA, BONESSO 2, OMOKARO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.