UNDER 14: NUOVO BASKET 80 – UNIKA 41/58

Un applauso a tutte le ragazze che passano ad Arsiero con impegno e generosità, superando le difficoltà fisiche e tattiche.
Eravamo curiosi di valutare la squadra senza il nostro capitano Cristina Osazuwa. A rincarare la dose ci si è messa anche la sfortuna con l’infortunio di Yasmine durante il riscaldamento, le auguriamo una pronta guarigione. La partenza è difficile, riuscire a varcare il bunker in area delle avversarie è cosa ardua. L’idea è di alzare l’intensità difensiva e muovere la palla per trovare contropiede e spazio per buoni tiri. Mano a mano che passano i minuti riusciamo a trovare la quadra ma i 3 falli di Sinda già nel primo quarto sono un ulteriore problema da risolvere. Tutte le ragazze moltiplicano gli sforzi con Arianna sugli scudi che sprona le compagne in difesa. Nel terzo periodo il nostro attacco si blocca un po’ a causa di alcune forzature croniche che sappiamo far parte del nostro modo di giocare, ma nell’ultimo quarto capiamo che con i giusti tagli in area possiamo arrivare a canestro con più facilità. La partita è stata vinta partendo dalla difesa, che in questi mesi sta migliorando costantemente e grazie alla forza di un gruppo, esuberante ma alla fine sempre unito e con tanta voglia di emergere.
Forza Unika!

PARZIALI: 9/18, 8/9 (17/27), 17/17 (34/44), 7/14 (41/58)
TABELLINI: MARANGONI, AJMI Y. 2, FENZI 2, FICCA, AJMI S. 27, OMOKARO, EKOFO 4, RAZOVALY, CARAVETEANU 18, ZANDONA’ 1, BONINSEGNA 2, BONESSO 2
ALLENATORE: FENZI NICOLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.