UNDER 14: UNIKA – FAMILA SCHIO 70/72

Unika – Schio 70/72

Miracolo sfiorato nell’ultima gara di campionato per le nostre Under 14 che hanno giocato alla pari con la prima della classe Famila Schio, non riuscendo per un soffio ad agguantare la vittoria nei secondi finali.
Ovviamente non c’è che da essere soddisfatti della prestazione della squadra che, senza alcun timore reverenziale, ha sfoderato una prestazione di alto livello in tutte le fasi del gioco.
Le tattiche di Schio ci hanno messo all’inizio un po’ in difficoltà, ma le ragazze sono riuscite a reagire, gestendo bene la palla e attaccando con determinazione il ferro.
Peccato solo per non aver concretizzato il vantaggio di fine terzo periodo e per alcune sviste ed errori nel finale. La difesa ha ben lavorato sui tagli e sugli uno contro uno, ma a volte ha peccato sul perimetro e a rimbalzo. Tutte situazioni che per la nostra giovane squadra non possono che essere di aiuto a livello di esperienza e di stimolo al miglioramento.
Finisce così una stagione decisamente positiva, con un quinto posto a ridosso delle “grandi”, un record di 10 vittorie e 8 sconfitte che dà lustro al lavoro della squadra e alla nostra giovane società.
Un sentito grazie ai genitori per la loro disponibilità a 360°: dal tifo sempre molto corretto ed educato sugli spalti, al supporto come refertisti, cronometristi, autisti, vivandieri.
Un ringraziamento super ai nostri coach/arbitri che hanno svolto un ruolo indispensabile per lo svolgimento corretto delle gare, approcciandosi sempre in modo educato e molto paziente.
Alle nostre giovani atlete diciamo solo di continuare ad allenarsi e divertirsi, con la determinazione, la voglia ed il sorriso che le ha sempre contraddistinte.
Personalmente ero alla prima esperienze nel mondo della pallacanestro femminile, ma grazie ad Arianna che con coerenza e sensibilità ha supportato costantemente me e le ragazze, è stato un anno molto divertente e pieno di sorprese.

La stagione continua con gli allenamenti settimanali, un’occasione importante per migliorare la tecnica individuale e ritrovarsi.
Forza Unika!

PARZIALI: 21/18, 15/22 (36/40), 19/12 (55/52), 15/20 (70/72)
TABELLINI: MARANGONI 4, AJMI Y., FENZI 4, AJMI S. 34, OMOKARO, EKOFO 2, OSAZUWA 13, CARAVETEANU 13, ZANDONA’, BONINSEGNA
ALLENATORE: FENZI NICOLA
ASSISTENTE: CONTATO ARIANNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.