Under 16: Cestistica – Unika 52 – 61

      Nessun commento su Under 16: Cestistica – Unika 52 – 61

Cestistica – Unika Buster 52 – 61 (14-16; 11-18; 13-15; 14-12)

Unika: Ajmi Y, Marangoni, Seneci, Todescato, Boninsegna 2, Zandonà 5, Ajmi S 29, Bonesso, Caraveteanu 17, Ekofo 4, Fenzi 4. All.re Benedetti

Qualche passo indietro nel gioco rispetto alle ultime due uscite, da parte delle u16 Unika Buster.

La partenza, in realtà, contro Cestistica è buona, con ottimi attacchi di squadra, orchestrati da Sinda, la quale riesce a regalare assist per i canestri di Arianna, Emma F e Rita, oltre alle solite percussioni di Denisa.

Nel secondo quarto, però, dopo i 16 punti di Sinda, il gioco in attacco comincia a latitare, stagnandosi sugli 1c1 (contro 5) delle due “funamboliere” di  Unika e sul tiro dall’arco. Questa situazione impedisce alle nostre di dilatare il divario, andando così al riposo “solo” sul +9 e permettendo a Cestistica, al rientro dagli spogliatoi, di poterci credere fino alla fine.

A fare la differenza è la nostra difesa, dove tutte, fatta eccezione per qualche “svarione”, mettono il loro mattoncino per la vittoria finale.

Una vittoria senz’altro importante, e non scontata, ma per le prossime probanti sfide servirà che le varie individualità (tutte in crescita per propri meriti) riescano a mettersi al servizio l’un l’altra, per poter rendere questa squadra compiuta fino in fondo.

L’obiettivo, impensabile ad inizio stagione, è quello di arrivare tra le prime 3, per potersi qualificare alla fase finale; non deve essere un’ossessione, ma visto che “l’appetito vien mangiando” proviamoci fino in fondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.