I risultati della settimana – 10-16 Febbraio 2025

Tutti i risultati delle partite giocate in settimana dalle nostre squadre:

Promozione: Unika Basket – Basket Sovizzo 61-35
Under15: Garda Basket – Unika Basket 77-45
Under14: Basket Schio – Unika Basket 49-70
Under13: Unika Basket – San Martino Basket 27-112
Gazzelle: Unika Basket – Alpo Basket 10-14

Promozione: Unika Basket – Basket Sovizzo 61-35

Parziali: 20-5, 8-17, 19-9, 14-4.

Tabellini: Margotto 10, Mazzoni 3, Tomea 7, Bellotto 7, Guadagnini 13, Gobbetti 7, Vezzù, Spigarolo, Ippolito, Sasso 4, Remelli 2, Casu 8. All. Granieri. Ass. Tomelleri, Ravenna.

La Promo si prende la sua 13° vittoria consecutiva superando anche Sovizzo, consolida la testa della classifica e tiene il morale alto quando mancano solo 5 impegni alla fine della stagione regolare.
Per la seconda volta consecutiva si gioca sul parquet di Povegliano, con tribune piene e un ottimo clima per giocare una partita di livello con un’avversaria che all’andata aveva dato diverso filo da torcere alle nostre.

L’avvio è intenso fin da subito, con difese di gran carattere e attacchi che faticano non poco ad andare a segno. Il punteggio si sblocca dopo ben due giri di lancetta, con Guadagnini che dà il via alle marcature e lancia le padrone di casa verso un rapido break che, in appena un minuto e mezzo, le porta fino al 10-0.

Sovizzo cerca in ogni modo di replicare e regolare i conti, ma il ritmo imposto dalle Blu non tende a calare e si arriva al primo riposo con un netto 20-5 che lascia ben sperare per i minuti successivi. Sulla stessa lunghezza d’onda è anche l’inizio del secondo parziale, con le nostre che toccano quota +17 e alternano buone soluzioni sia da una parte che dall’altra del campo. Con il passare dei minuti, però, inizia a maturare la reazione delle ospiti, decise a non volersi far sfuggire la partita così facilmente.

Cambiato completamente l’approccio difensivo, le vicentine chiudono la strada per il canestro in maniera sempre più convincente, approfittando di qualche svista delle Blu e sfruttando al meglio ogni contropiede per poter ricucire il divario. Diversi minuti di difficoltà delle ragazze di Coach Granieri si trasformano in una discreta rimonta che dimezza il gap e sembra riaprire i giochi poco prima dell’intervallo.

Il rientro negli spogliatoi, fortunatamente, interrompe il ritmo di Sovizzo e permette alle nostre di riordinare le idee per la seconda metà di gara, dando la possibilità a Guadagnini e compagne di recuperare l’intensità dell’avvio e tornare sul parquet con la determinazione migliore. Proprio come ad inizio match, le Blu tornano a prendere in mano il gioco, gestendo con sicurezza attacchi e difese, macinando punti e tornando a costruire un vantaggio sempre più consistente. Con il passare dei minuti, ne escono due periodi di netto controllo, con un complessivo 33-13 che mette in chiaro la differenza nei valori espressi in campo dalle due formazioni e consegna, definitivamente, la vittoria alle padrone di casa.

Finalmente siamo riusciti a giocare una bella partita che ci ha dato la possibilità di esprimere il nostro valore e chiudere con un punteggio che ne rendesse il giusto merito” il commento, “Le ragazze sono state bravissime nel tenere sempre alta l’intensità difensiva, in attacco si sono cercate con la giusta efficacia e ne è uscito un ottimo risultato!

Domenica prossima ci sarà in programma il match sul campo di Ponzano, formazione che ha potuto godere di un turno di riposo dopo la vittoria su Vicenza. All’andata finì 59-52 al termine di una partita molto combattuta, ma questa volta Coach Granieri potrà contare anche sull’apporto di Tomea per affrontare le trevigiane con ritmo e intensità.
Forza ragazze!

Under15: Garda Basket – Unika Basket 77-45

Parziali: 27-16, 9-17, 15-7, 26-5.

Squadra: De Lucia, Ragno, Marcorin, Biscazzi, Benetti, Gabriele, Caputo, Favalli, Montoya, Alberghini, Warnakulasuryia, Isoni. All. Granieri.

Battuta d’arresto per le U15, uscite sconfitte dal confronto sul campo di Garda.
Partite con il piede sbagliato, le Blu si ritrovano a dover rincorrere fin dal primo minuto (6-0), impegnando energie e grinta per cercare di colmare il divario e tornare a contatto. La rimonta prende più corpo nella seconda frazione, con le ragazze di Coach Granieri molto brave a rientrare fino al -3, frutto di un’ottima difesa e di un attacco più strutturato.
Dopo la pausa lunga, però, calano intensità ed energie. Qualche errore di troppo su entrambi i lati del campo consente alle padrone di casa di riprendere le distanze e arrivare all’ultimo parziale nuovamente avanti di 10 punti. Gli sforzi della prima metà di gara si fanno sentire ancora di più nel finale, quando vengono a mancare le energie per un’ulteriore rimonta che potrebbe riaprire ulteriormente il match. Nonostante qualche rotazione in più, le Blu perdono il contatto con Garda che, nei minuti finali, allunga anche troppo in un +32 che non rende pieno merito alla prova delle nostre, ormai costrette ad alzare bandiera bianca.
Ora un turno di riposo, poi sarà Cerea a farci visita sul campo di Povegliano.

Under14: Basket Schio – Unika Basket 49-70

Parziali: 8-18, 12-18, 16-16, 13-18.

Squadra: Masotto, Erbisti, De Lucia, Biscazzi, Mastromarino, Montoya, Alberghini, Ben Khalifa, Rondone, Caputo, Marcorin. All. Granieri.

Buona affermazione delle U14, vittoriose sul campo di Schio al termine di una partita di livello.
Le Blu partono subito molto bene, chiudendo il primo periodo con un margine in doppia cifra che permette alle ragazze di Coach Granieri di gestire il match con le redini in mano. Aggiunta qualche altra lunghezza al vantaggio, le nostre si ritrovano a dover contenere la rimonta delle padrone di casa prima di poter chiudere tranquillamente e conquistare i due punti meritati.
Abbiamo messo in evidenza ottimi miglioramenti sul piano offensivo” il commento, “La squadra è sempre più organizzata e si vedono azioni ragionate e costruite insieme. Sul fronte difensivo stiamo ancora aggiustando qualcosa e dobbiamo dare più continuità alla nostra tenuta, ma il risultato complessivo ci premia sicuramente.
Ancora una settimana per portare avanti il lavoro, poi sarà il momento della sfida casalinga con Arcobaleno Carrè, la più importante di questa prima parte di stagione.

Lascia un commento