PROMO Femminile: TORRI BSK vs UNIKA BSK 58-42

Parziali: 16-13, 12-4, 11-13, 19-12

Tabellini: Sasso, Caraveteanu 3, Bellotto 3, Guadagnini 4, Gaboardi 8, Angelini 10, Bertollo 6, Spigarolo 5, Ippolito, Gennari 4. All.re Zorzi S.

Si chiude con una sconfitta la regular season delle Senior Unika che sul campo di Torri, non riescono a replicare la bella prova interna e devono cedere alla benacensi, ancora in lotta per il secondo posto nel girone, mentre Unika ha blindato la scorsa settimana a Rovereto il quarto posto e l’accesso alla seconda fase “che conta”.

La partita replica quella recente del Palaconsolini: difese arcigne e tanta difficoltà in attacco per entrambe le squadre che faticano a trovare la via del canestro e fluidità nel gioco offensivo. Il primo quarto, equilibrato, si chiude con un possesso pieno di vantaggio per le padrone di casa: 16-13

Il secondo quarto indirizza la partita: Unika litiga con il canestro da sotto e da fuori, e nulla servono le rotazioni della panchina alla ricerca, vana, di punti per rimanere in partita. Ci si aggrappa alla difesa e si concedono soli 12 punti alle padrone di casa, ma i soli 4 punti messi a segno nel quarto non bastano a rimanere aggrappate alla gara e si riveleranno decisivi nel secondo tempo.

Seconda parte di gara ancora in equilibrio: terzo quarto che inizia nel segno di Gaboardi (ben tornata, Gaia) e Spigarolo che provano a dare la scossa e a rientrare a pieno titolo nella gara tornando a -5 sul 30 a 25, poi però due disattenzioni difensive rilanciano Torri al più 9 di fine terzo quarto.

Ultima frazione che vede le padrone di casa più determinate rispetto ad Unika, a poco vale il tentativo di resistere delle ragazze di coach Zorzi, dopo una tripla di Bertollo che pare dare slancio all’attacco ospite, sul punteggio di 49 a 40, la squadra si spegne segnando solo 2 liberi con capitan Angelini (come sempre l’ultima ad arrendersi) mentre Torri con una Bernabei chirurgica nel finale, scava il solco definitivo fissando il punteggio su un più 16 che non rappresenta a pieno l’equilibrio visto in campo per 38 minuti.

Coach Zorzi:”Siamo arrivate a questa gara consapevoli di aver già centrato il primo obiettivo stagionale ed è stato difficile approcciare la gara come avevamo fatto all’andata: Torri al contrario era motivata dal provare a blindare il secondo posto nel girone, e nel corso della gara, la differenza di motivazione si è vista chiaramente, ciò nonostante, ad eccezione dei 2 minuti finali, abbiamo provato a restare in partita fino alla fine. Adesso il turno di riposo e poi il via alla seconda fase nel girone delle 3/4 classificate. Il prossimo obiettivo è restare agganciate ai tre posti del girone che daranno poi diritto ai playoff per l’ultimo posto disponibile per la serie C. Sarà un percorso interessante e, indipendentemente dagli esiti finali, tanta esperienza per il nostro gruppo che, comunque, proverà a non farsi scappare alcuna opportunità. Il bello comincia adesso!!”

Lascia un commento