Promozione Femminile: Unika Basket vs Cestistica Rivana 58 – 46

Parziali: 8-10, 19-9, 15-11, 16-16

Tabellini: Ekofo, Montanari, Caraveteanu 13, Guadagnini 18, Angelini, Bertollo 4, Spigarolo 17, Ippolito 5, Gennari 1, Razouali, Vesentini. All.re Zorzi S.

Un primo quarto complicato in attacco non impedisce a Unika di cogliere la seconda vittoria interna contro una Cestistica Rivana che comunque ha provato a restare in partita fino al quarantesimo. Il parziale iniziale è delle ospiti che puniscono l’avvio fiacco delle ragazze Unika scappando sul 2-9. La panchina Unika concede fiducia al quintetto iniziale senza chiamare time out e la scelta è quella giusta: in un amen le padrone di casa piazzano un parziale di 6-1 che le rimette immediatamente in corsa. Primo quarto chiuso 8-10 con tanti, tanti problemi offensivi.

All’inizio del secondo parziale sale in cattedra Caraveteanu che cambia il ritmo dell’attacco Unika con 6 punti in avvio e poi arma la mano di Guadagnini che con una tripla porta il vantaggio a +8, mentre la difesa delle padrone di casa comincia a dettare il ritmo delle transizioni Unika con le rimane che restano al palo per buona parte del quarto per poi recuperare qualcosa nel finale del quarto, si va comunque alla pausa lunga sul 27-19.

L’avvio del terzo parziale replica il primo e non è dei migliori, due palle perse banali e le ospiti sono di nuovo a -3 sul 27-24. Time out immediato questa volta di coach Zorzi e inerzia rovesciata: Guadagni, Spigarolo e due punti di Bertollo ricacciano indietro il tentativo di rimonta vicentina e con un quarto ancora molto solido difensivamente chiudono la frazione con il massimo vantaggio (+12) e il controllo della gara.

Nell’ultimo parziale ancora Caraveteanu e Spigarolo sugli scudi a controllare il tentativo di rientro delle ospiti, ben limitato dal lavoro difensivo del quintetto di Coach Zorzi. Alla fine 58-46 per Unika alla fine di una gara intensa e piacevole. Prossima gara il “derby” in trasferta con Cus Verona (recupero della 2^ giornata) domenica 27/11/2022 – Palestra Via Casorati EX-ISEF: 2 punti in palio che possono proiettare Unika nella parte alta della classifica.

Coach Zorzi:”Abbiamo tantissimo potenziale in attacco da sviluppare, fatichiamo perchè pur limitando gli avversari difensivamente, commettiamo ancora molti errori, anche marchiani; però il nostro progetto di ” Squadra comincia a delinearsi. Avremo bisogno di intensità ancora maggiore, lavoreremo su questo in attesa della prossime partite”

.

Lascia un commento