Gara1: Rhodigium Basket – Unika Basket 47-50

Parziali: 20-11, 3-10, 16-12, 8-17.

Tabellini: Tomea 16, Guadagnini 14, Remelli 8, Bellotto 6, Spigarolo 4, Vezzù 2, Gaboardi, Ippolito, Sasso, Gennari, Leonardi, Benetti. All. Ruiz, Ass. Granieri.

Il cammino della Promo nei Play-off si apre con una bella vittoria sul campo di Rovigo, il giusto avvio per cercare di conquistare l’accesso alle Final4.
Rispetto alla partita giocata meno di un mese fa in campionato, quella di sabato sera si rivela molto più combattuta e impegnativa, con le padrone di casa in formazione rinforzata e le ospiti decise a mantenere il vantaggio del pronostico.
I primi minuti sono più congeniali alle ragazze di Rovigo, brave nel tentare subito la fuga, ma nel secondo quarto arriva una decisa risposta delle Blu. Dieci minuti di ottima difesa riescono a concedere alle avversarie solo 3 punti e a produrre un buon numero di attacchi, utili per ricucire il divario quasi interamente e tornare negli spogliatoi sul 23-21 con la partita nuovamente riaperta.
Al ritorno in campo dopo la sosta è ancora Rhodigium a tentare di cambiare ritmo al match, ma, questa volta, la replica di Unika è più tempestiva e ricarica la squadra per affrontare l’ultimo parziale con il morale alto e la giusta determinazione. Ritrovato l’equilibrio quando mancano pochi minuti al termine, il finale si gioca punto a punto e premia il coraggio delle Blu, brave nel gestire tempo e pallone per la tripla della vittoria.
Solo una settimana di lavoro per preparare il match di ritorno di domenica prossima, ma il morale è alto e siamo sicuri che le ragazze affronteranno anche questo appuntamento con il massimo della concentrazione.

 

Gara2: Unika Basket – Rhodigium Basket
Domenica 19 Maggio 2024
ore 19.30
Palazzetto Le Grazie – strada Le Grazie, 8 – Verona

Lascia un commento