Ultime amichevoli per le ragazze di U13 e U17

Un’intensa giornata di amichevoli chiude la stagione per le nostre U13 e U17, impegnate nello scorso fine settimana sul campo delle Rosani di Borgo Venezia.

Ad aprire i giochi, le più piccole, guidate da Coach Ravenna in un triangolare che le ha viste affrontare le pari età di Victoria Basket e AS Vicenza.
Sfide emozionanti ma impegnative, con le Blu che hanno affrontato molto bene l’avvio di ognuna delle due gare, ma poi si sono ritrovate a dover cedere il passo sia alla formazione di San Bonifacio che a quella vicentina. A concludere il programma, una buona affermazione di Victoria, valida per centrare il primo posto e superare, nell’ordine, sia Vicenza che le padrone di casa di Unika.

Dopo la pausa pranzo, è arrivato il momento di scendere in campo anche per le più grandi, questa volta opposte all’U17 del CUS Verona.
A rappresentare i nostri colori, un gruppo quasi inedito, con le ragazze attualmente in rosa che hanno accolto tra loro anche le 2009/10 che entreranno ufficialmente in squadra l’anno prossimo. Ne è uscita una combinazione molto valida, un mix capace di tener testa alle avversarie per tutto il primo tempo. Dopo la sosta, però, qualche rotazione più ampia e un po’ di stanchezza hanno lasciato spazio alle ospiti per prendere il largo, costringendo le nostre a rincorrere fino al conclusivo -3.

Abbiamo passato una bella giornata tutti insieme, è stata un’iniziativa molto positiva” commenta Iacopo Granieri, responsabile Unika Basket, “Siamo contenti che le più piccole siano riuscite a giocare due bei confronti e ci impegneremo perché la prossima volta possano farlo anche le più grandi. Tutte le ragazze arrivate in palestra hanno fatto del loro meglio, si sono divertite e si sono messe alla prova con tanta energia nonostante fossero dei confronti amichevoli alla fine della stagione, è un segnale importante e vogliamo coglierlo continuando a proporre loro iniziative come queste e tanti nuovi momenti di aggregazione, agonismo, confronto e, soprattutto, crescita!

Con questo auspicio iniziamo, quindi, a salutare le nostre squadre, dandogli ancora appuntamento alla 24ore di Povegliano del prossimo weekend prima che possano andare ufficialmente in vacanza e rientrare solo ad agosto per l’Asiago Buster Camp!

Lascia un commento