I risultati della settimana – 21-27 Aprile 2025
Tutti i risultati delle partite giocate in settimana dalle nostre squadre:
Promozione: Unika Basket – Basket Riviera 49-32
Under15: Unika Basket – Pol. Annia 60-59
Promozione: Unika Basket – Basket Riviera 49-32
Parziali: 17-8, 16-2, 3-13, 13-9.
Tabellini: Margotto 8, Mazzoni, Tomea, Bellotto 5, Guadagnini 16, Angelini, Vezzù, Spigarolo 6, Rizzi, Gobbetti 8, Remelli 4, Casu 2. All. Granieri. Ass. Tomelleri, Ravenna.
La Promo dà il via alla serie degli ottavi di finale Play-off con una buona vittoria sul campo di casa, battendo il Basket Riviera di Venezia e portandosi avanti 1-0 con ben due match-point da potersi giocare.
L’avvio è subito dalle forte tinte Blu, con qualche azione ancora contratta ma la chiara superiorità delle padrone di casa che, dopo aver sbloccato il punteggio, riescono ad allungare fino a doppiare le avversarie. La seconda frazione resta molto simile alla prima, lo spazio concesso alle ospiti resta sempre molto contenuto e una difesa intensa e attenta permette alle nostre di andare al riposo lungo in totale controllo del match.
La pausa, però, spezza qualcosa nella fluidità dell’attacco di Guadagnini e compagne e, al rientro sul parquet, la difficoltà nel trovare il canestro lascia spazio alla rimonta delle ospiti. Le veneziane ce la mettono tutta per cercare di rientrare sotto la doppia cifra di ritardo, poi, per fortuna, torna ad accendersi l’ispirazione delle Blu, con un ultimo parziale nuovamente positivo che ristabilisce il vantaggio precedentemente creato e indirizza il match in loro favore.
Nonostante qualche difficoltà, il risultato finale premia il gruppo di Coach Granieri e gli permette di guardare al resto della serie con ottimismo: domenica prossima sarà già possibile chiudere la serie e guadagnare qualche giorno di riposo in più in vista del turno successivo.
Forza ragazze!
Under15: Unika Basket – Pol. Annia 60-59
Parziali: 12-12, 9-20, 18-14, 21-13.
Squadra: De Lucia, Ragno, Marcorin, Biscazzi, Benetti, Gabriele, Favalli, Montoya, Warnakulasuryia, Isoni, Zanini. All. Granieri.
Una vittoria di misura che vale una grandissima prova di carattere per le nostre U15, al successo nel match casalingo con la Pol. Annia.
Dopo un quarto molto equilibrato, sono le ospiti a prendere il largo e chiudere la prima metà di gara oltre la doppia cifra di vantaggio, costringendo le nostre a una lunga rincorsa che durerà per tutto il secondo tempo. A 2’ dal termine, finalmente, la rimonta è completata e, rimesso il naso avanti, le Blu sono bravissime a tenere i nervi saldi e conquistare quel punto di vantaggio che vale il successo.