I risultati della settimana – 28 Aprile-4 Maggio 2025

Tutti i risultati delle partite giocate in settimana dalle nostre squadre:

Promozione: Basket Riviera – Unika Basket 37-47
Under15: Charly Merano – Unika Basket 60-58
Under14: Reyer Venezia – Unika Basket 89-32
Esordienti: Unika Basket – Alpo Basket 12-4

Promozione: Basket Riviera – Unika Basket 37-47

Parziali: 9-19, 4-11, 9-7, 15-10.

Tabellini: Margotto 7, Mazzoni 2, Tomea 14, Bellotto 1, Guadagnini, Spigarolo 2, Sasso, Rizzi 4, Gobbetti 8, Leonardi, Remelli 3, Casu 6. All. Granieri. Ass. Tomelleri.

La Promozione riesce a regolare subito il Basket Riviera e vola ai quarti di finale Play-off con un netto 2-0. Dopo il successo casalingo, le ragazze di Coach Granieri riescono a sfruttare al meglio anche la trasferta veneziana, tornando a Verona con la vittoria decisiva che vale il passaggio del turno.

La partita sembra una fotocopia di quella giocata la settimana scorsa: avvio forte delle Blu, ottimo margine costruito nella prima metà di gara e poi il rientro delle avversarie. Anche stavolta è la pausa lunga a rompere il ritmo di Guadagnini e compagne, con un terzo parziale più favorevole a Riviera che dà alla squadra di casa l’entusiasmo per provare la rimonta nel finale. Maggiore intensità ed energia, però, sono a favore delle nostre e, un minuto dopo l’altro, le ragazze di Coach Granieri riescono a difendere il vantaggio fino alla sirena che chiude la serie e ci consegna l’accesso ai quarti di finale.

Abbiamo giocato una partita nel complesso molto simile a quella di Gara1” il commento, “Rispetto alla settimana scorsa abbiamo fatto un pochino più di fatica nel trovare il canestro dopo gli intervalli, ma abbiamo comunque tenuto una difesa solida ed è stato importante per arrivare alla fine ancora avanti. Per il prossimo turno cercheremo di fare ancora meglio e lavorare sull’attenzione offensiva, l’entusiasmo c’è ed è tanto!

Sarà Horus Padova l’avversaria dei quarti di finale, serie che prenderà il via la prossima settimana e vedrà le nostre ragazze poter contare ancora sul fattore campo per cercare di centrare l’accesso alle Final4 del 24/25 maggio.
Forza ragazze!

Piccola nota a margine, il bellissimo tifo che ha accompagnato la squadra anche nella lunga trasferta. A seguire le “grandi”, infatti, ci sono state anche diverse bambine del nostro settore giovanile/mini, segno del forte attaccamento alla maglia e della splendida passione che le sta contagiando… Chissà che un giorno non saranno loro a vestire la maglia della Prima Squadra!

Under15: Charly Merano – Unika Basket 60-58

Parziali: 16-10, 14-17, 14-19, 16-12.

Squadra: Bianchi, De Lucia, Biscazzi, Gabriele, Caputo, Montoya, Warnakulasuryia, Vaona, Ben Khalifa. All. Granieri.

Le Under15 escono dal campo di Merano al termine di una partita molto combattuta, decisa solo nel finale in favore delle padrone di casa.
Una serie di parziali e contro-parziali vedono il match svilupparsi prima in favore delle altoatesine, poi delle Blu, ma nessuna delle due formazioni riesce mai a segnare il solco decisivo per prendere il largo. Si arriva così agli ultimi secondi nuovamente in parità (58-58) ma, quando si avvicina l’ipotesi di un supplementare, sono le padrone di casa a riuscire a mettere a segno il canestro del +2. Nell’azione successiva è la difesa a prevalere sull’ultimo tentativo delle ragazze di Coach Granieri, chiudendo, di fatto, i giochi e l’incontro.

Under14: Reyer Venezia – Unika Basket 89-32

Parziali: 28-13, 18-7, 26-2, 27-10.

Squadra: Masotto, De Lucia, Biscazzi, Mastromarino, Montoya, Alberghini, Zanini, Ben Khalifa, Rondone, Osahon, Caputo. All. Granieri.

Trasferta molto impegnativa per le U14, fermate dalle padrone di casa della Reyer in un match quasi interamente a senso unico.
Le veneziane riescono a mettere in chiaro la loro superiorità fin dall’avvio, con un parziale che lascia in ritardo le Blu e le costringe a rincorrere per tutti i 40’. Riordinate le idee dopo lo stordimento iniziale, le nostre ragazze riescono a riportare in campo maggiore grinta e determinazione, ma il divario resta alto e, dopo la pausa lunga, emerge nuovamente. Un assolo Reyer che dura per tutto il terzo parziale chiude definitivamente la questione, ma va comunque dato merito alle ragazze di Coach Granieri di non essersi fatte abbattere dal divario, anzi, sono state bravissime nel riprendere coraggio per un ultimo parziale più positivo.

Lascia un commento