I risultati della settimana – 14-18 Maggio 2025

Tutti i risultati delle partite giocate in settimana dalle nostre squadre:

Promozione: Horus Padova – Unika Basket 55-46
Under15: Unika Basket – Basket Istrana 89-24

Promozione: Horus Padova – Unika Basket 55-46

Parziali: 13-17, 16-10, 12-10, 14-9.

Tabellini: Margotto 8, Mazzoni 1, Tomea 6, Bellotto 4, Guadagnini 9, Benetti, Vezzù, Spigarolo 8, Rizzi, Gobbetti, Remelli 4, Casu 6. All. Granieri. Ass. Tomelleri, Ravenna.

Non riesce il colpaccio in casa di Horus, si va a Gara3!

Anche stavolta, l’avvio delle Blu è positivo, con un attacco fluido e una difesa che lascia alle avversarie appena 5 punti dal campo. A tenere in vita Padova, però, sono i troppi falli commessi dalle nostre, occasioni che le padrone di casa riescono a sfruttare al massimo per tenere il passo nel punteggio. Dopo il primo intervallo, la musica sembra restare simile, ma qualche difficoltà in più in attacco permette a Padova di raggiungere le ragazze di Coach Granieri e mettere la testa avanti, creando un nuovo divario che spaventa le Blu e viene contenuto da Margotto solo allo scadere del quarto.

Ritrovata la parità già all’inizio del terzo periodo, Guadagnini e compagne riescono a tenere il ritmo solo per poco, lasciandosi sfuggire Horus che vola anche sul +9 con ancora diversi minuti prima della sosta. In una partita dal punteggio così contenuto non è semplice riuscire a chiudere velocemente il gap, ma le nostre hanno ancora abbastanza energie per dimezzare il divario e iniziare la frazione finale ripartendo dal -4. Nei minuti conclusivi, purtroppo, le limitazioni dovute ai falli e qualche passaggio a vuoto non riescono a farci completare la seconda rimonta e, di fronte ad una squadra particolarmente giovane e dinamica, le occasioni per riaprire il match svaniscono velocemente. Resta spazio, invece, per le padrone di casa, attente a gestire meglio gli ultimi possessi e a chiudere la questione per rimandare ogni verdetto alla decisiva Gara3 che si giocherà martedì.

Appuntamento, quindi, domani sera sul campo di Povegliano, ormai teatro di tutte le ultime partite della Promozione. Vi aspettiamo numerosi e caldi per sostenere le ragazze alla ricerca del successo decisivo per accedere alle Final4, palla a due alle 21.00!
Forza ragazze!

Under15: Unika Basket – Basket Istrana 89-24

Parziali: 23-1, 32-7, 19-10, 15-6.

Squadra: De Lucia, Favalli, Biscazzi, Benetti, Gabriele, Caputo, Isoni, Montoya, Alberghini, Warnakulasuryia, Vaona, Ben Khalifa. All. Granieri.

Le Under15 chiudono la loro stagione con una vittoria che certifica il grande percorso di crescita fatto negli ultimi mesi.
Miglioramenti continui e sempre più convincenti, hanno portato le Blu ad affermarsi nettamente anche contro il Basket Istrana, ospitato alle Rosani in una partita a senso unico fin dalle prime battute.
Un solido quarto di apertura permette alle nostre di indirizzare subito il match, con le ragazze di Coach Granieri brave a tenere lo slancio anche nel parziale successivo per andare al riposo lungo in controllo. Dopo il cambio campo, con l’incontro già nettamente definito, le due squadre tornano a giocare più rilassate, continuando a dare il massimo, ma lasciando anche molto più spazio a rotazioni ampie e attacchi corali.
Un ottimo finale, quindi, per un’annata caratterizzata da ampi passi avanti, con le ragazze che ora possono godersi un po’ di riposo e le ultime settimane in palestra prima dell’inizio della stagione estiva tra i campetti della città e non solo!

Lascia un commento